A.P.S. PER LA CRESCITA PERSONALE



LE DISCIPLINE ANALOGICHE:
Un modo di ESSERE, uno strumento per AVERE


Le Discipline Analogiche nel loro complesso rappresentano un’incredibile opportunità per ogni singolo individuo: quella di muoversi efficacemente nel mondo delle relazioni interpersonali, così come nello specialissimo rapporto che si ha con se stessi e con le proprie profonde aspirazioni.
Raggiungere ciò che potenzialmente desideriamo nella vita non è da tutti; la maggior parte delle persone accumulano frustrazioni e delusioni, dovendosi accontentare di vivere una perenne attesa per ciò che non si realizzerà. La “sfasatura” di queste persone rispetto agli obiettivi che le loro doti naturali potrebbero promettere è effetto di una storia personale infelice; essa non va semplicemente subita ma occorre decifrarne il senso analogico.
Come la farfalla deriva da un bruco strisciante, anche noi umani possiamo trasformarci attraverso una metamorfosi resa possibile dalla comprensione dei codici emotivi e dalla percezione del senso analogico del nostro particolarissimo modo di essere.
La libertà e la possibilità di azione di una farfalla non è paragonale a quella di alcun bruco.

OPPORTUNITA '

Il percorso “Crescita Personale” è rivolto a tutte le persone che desiderano parteciparvi indipendentemente da titoli di studio, età, professione orientamento religioso.
Tutte le attività proposte hanno come obiettivo principale quello di trasmettere uno stile di vita che vede il singolo individuo come regista e non come spettatore del proprio quotidiano, capace di veicolare correttamente le sue emozioni al fine di saper sfruttare le energie propulsive della motivazione e della determinazione con lo scopo del benessere e di una migliore qualità della vita.
La formazione viene proposta nel rispetto dei valori e delle credenze personali, non è una terapia, e si rivolge a persone che desiderano guardare alla vita sotto una lente diversa e quanto mai innovativa rispetto a quella attraverso la quale convenzionalmente si è soliti analizzarla, ossia quella dell’analogia.
Capire se stessi è infatti il primo passo verso la possibilità di avere successo nei rapporti interpersonali di qualsiasi natura e raggiungere così l’autorealizzazione tanto desiderata.
Perché le Discipline Analogiche sono un modo di essere e uno strumento per avere.
L’accesso al mondo analogico finalizzato alla crescita personale può avvenire sotto svariate forme grazie all’ampio ventaglio di attività offerte dal CID-CNV: conferenze, convegni, seminari monotematici, workshop, laboratori esperienziali e corsi sul metodo A.P.S.

Consulta il calendario delle attività per scoprire le tua opportunità.


LA FORMAZIONE AL CID CNVHOME PAGECONTATTACI

Scopri i nostri corsi, seminari e conferenze in DVD. Oppure regalati un libro in versione cartacea o in ebook.
Tutti i prodotti sono acquistabili direttamente online!

Contattaci

Il messaggio è stato spedito correttamente. Ti contattaremo appena possibile.