Chi siamo

Il CID-CNV, Istituto di Psicologia Analogica e di Ipnosi Dinamica, è una libera associazione scientifica e culturale senza scopo di lucro, costituita con atto pubblico ai sensi degli artt. 36 e segg. Cod. Civ. nel 1978 da Stefano Benemeglio.

La Mission del CID-CNV è divulgare e promuovere le Discipline Analogiche di Stefano Benemeglio, attraverso corsi di formazione, seminari, conferenze e pubblicazioni, al fine di migliorare la qualità della vita di ogni individuo e favorirne il benessere in ambito privato, sociale e in tutte le relazioni significative della vita. Rientra nella Mission il perfezionamento del bagaglio culturale proprio di molteplici professioni, nell’ottica di integrarlo all’interno di una specialissima e determinante capacità comunicativa.


La Vision del CID-CNV è quella di formare, alla luce delle innovazioni teorico-applicative introdotte dalle scienze analogiche, dei veri e propri esperti in Comunicazione Analogica, finissimi interpreti del linguaggio emotivo proprio e altrui. I percorsi formativi proposti dal CID-CNV si rivolgono a medici, psicologi, operatori sociali e sanitari, educatori, formatori, managers, venditori, liberi professionisti, oltre che al singolo individuo avulso dal contesto professionale; l’insegnamento specialistico rivolto a medici e psicologi offre conoscenze integrabili col proprio bagaglio professionale e tale da potenziarlo in modo altamente significativo.

La Struttura:

  • Divisione Scientifica, responsabile della ricerca, della sperimentazione, delle pubblicazioni (libri, articoli su riviste scientifiche e specialistiche, materiale didattico) per la diffusione delle Discipline Analogiche nei diversi settori applicativi.

    Direttore Responsabile: Stefano Benemeglio, presidente CID-CNV, psicologo, ipnologo, ricercatore e ideatore delle Discipline Analogiche

  • Divisione Organizzativa, per la programmazione e l’organizzazione di convegni, conferenze.

    Direttore Responsabile: Giuseppina Mariani, Vice presidente CID-CNV

  • Divisione Didattica, considerando la pluridecennale attività dell’Istituto, da oltre trent’anni leader nella ricerca, sperimentazione e formazione in campo ipnotico, oggi è subentrata la necessità che la Divisione didattica si diversifichi in quattro sezioni gestite da altrettante figure responsabili:
  •  
      • Sezione Crescita Personale:
        Direttore Responsabile: Stefano Benemeglio, presidente CID-CNV, psicologo, ipnologo, ricercatore e ideatore delle Discipline Analogiche

    • Sezione Scuola di formazione Operatori Discipline Analogiche benemegliane (Operatori D.A.B.)
      Direttore Responsabile: Francesca Setti, Operatore D.A.B. certificato

    • Sezione Operatori Sanitari (Medici e Psicologi)
      Direttore Responsabile: Dott. Giulio Torti, medico pediatra e Operatore D.A.B. certificato

    • Sezione Aziende, Comunicazione e Management
      Direttore Responsabile: Massimiliano Antonelli, Operatore D.A.B. certificato

DOVE OPERIAMO
Sede amministrativa e operativa
MILANO, via Battistotti Sassi 6
Tel. 02/70124751
Numero Verde 800.33.33.77
e-mail: info@istitutopsicologiaanalogica.it - info@cidcnv.org

Scopri i nostri corsi, seminari e conferenze in DVD. Oppure regalati un libro in versione cartacea o in ebook.
Tutti i prodotti sono acquistabili direttamente online!

Contattaci

Il messaggio è stato spedito correttamente. Ti contattaremo appena possibile.